La storia di PR.A.IT.

La Società PR.A.IT. nasce a Perugia nel 1990, sulla base di un’analisi dettagliata delle tendenze economiche mondiali e in seguito alla considerazione che la singola professionalità necessariamente specializzata non è sufficiente a risolvere la moltitudine di problemi che il progettista deve sopportare in tecnologia e sicurezza dell’impianto.

Costruita da professionisti che operano nei vari settori, PR.A.IT. mira ad affrontare in modo integrato la preparazione del progetto.

Giammario Baldoni, il primo presidente della nostra società, ha immaginato un futuro automatizzato sia per la vita civile che industriale ed ancora oggi lavora per la siurezza nei luoghi di lavoro e si adopera perchè tutto il processo produttivo o di servizi sia svolto in sicurezza.

Filosofia

PR.A.IT. è una società basata su  alti valori morali e si assicura che i propri collaboratori agiscano nel pieno rispetto della legge, con la massima chiarezza e correttezza.
La società si adopera, inoltre, a tutelare la riservatezza dei dati personali. Il nostro motto è trasparenza, integrità e riservatezza.

La passione è il nostro motore e  ci spinge, ogni giorno, ad osare di più, rompendo gli schemi e creando soluzioni innovative per cambiare il modo in cui viviamo le nostre case, i luoghi di lavoro ed i luoghi pubblici in genere.

In continua evoluzione...

1990 – 2001

Il primo studio di PR.A.IT.

2001 – 2012

La continua necessità di ampliare i nostri settori operativi ha richiesto nuovi spazi logistici.  E’ nato il settore informatico EcoNet. Abbiamo acquistato una nuova sede!

2013 – ad oggi

Sempre in movimento ed alla ricerca di nuovi settori e la  precedente sede è diventata piccola. Ora siamo anche Ente di Formazione ed è nato il settore Kilogica. Non vorremmo ripeterci… Abbiamo acquistato una nuova sede!

2013 – ad oggi

Con l’Ente di Formazione sono nate nuove necessità logistiche per le prove pratiche dei corsi di formazione, per questo abbiamo attrezzato un campo prove

Il tavolo della continuità

 Nel mondo fantastico della poesia cavalleresca medievale era la “tavola rotonda” il simbolo, per chi ne faceva parte, dell’assoluta eguaglianza e rappresentava per ciascuno l’impegno indefettibile di eccellere in ogni impresa d’arme.

PR.A.IT. ha la tavola ovale della sua sala riunioni che la segue in tutti i cambiamenti ed innovazioni. E’ il simbolo della continuità tra passato, presente e futuro, rappresentando l’esperienza, la dinamicità e la ricerca che la contraddistingue in ogni settore operativo.